Corso di Laurea Magistrale in Scienze Storiche

Piani di studio

Piani di Studio degli ultimi anni del CdL in Scienze Storiche:

Guida alla compilazione del piano di studio per gli studenti della Laurea magistrale in Scienze Storiche (LM-84)

Gli studenti devono presentare il piano di studio secondo le scadenze e le modalità stabilite al riguardo dalla Scuola di Studi Umanistici e della Formazione. Gli studenti che intendano apportare modifiche a piani di studio presentati in anni accademici precedenti dovranno compilare entro le stesse scadenze un nuovo piano di studi completo, in sostituzione di quello precedentemente approvato. Il piano di studio conterrà, sia nel caso di prima presentazione che di successive modifiche, l'elenco completo degli esami già sostenuti e di quelli ancora da sostenere.
Le attività autonomamente scelte dallo studente devono essere coerenti con il progetto formativo e devono prevedere il superamento di un esame o di altra forma di verifica del profitto. La coerenza delle attività scelte autonomamente con il progetto formativo complessivo sarà valutata dal competente organo didattico anche in riferimento all'adeguatezza delle motivazioni eventualmente fornite dallo studente.
In aggiunta ai 12 o 18 CFU previsti dal piano di studio del CdS per le attività a scelta libera, lo studente può inserire nel proprio piano individuale ulteriori attività a scelta libera fino a un massimo di 12 CFU.
Lo studente, inoltre, è tenuto ad accertarsi che il piano di studi presentato sia stato approvato dal Consiglio di Corso di Studio.

Per ogni difficoltà, già in fase di compilazione, gli studenti possono rivolgersi al referente per i piani di studio, prof.ssa Francesca Tacchi (francesca.tacchi@unifi.it)

Link utili: Area umanistica: modalità di presentazione dei piani di studio

ultimo aggiornamento: 24-Feb-2024