Corso di Laurea Magistrale in Scienze Storiche

Stages e tirocini

- Delegato per stages e tirocini: Prof. Rolando Minuti

Ufficio stage della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione (recapiti, orari e informazioni) [vedi]

Pagina informativa a cura degli uffici dell'Ateneo [vedi]

Il repertorio completo e aggiornato degli enti convenzionati con l'Ateneo è consultabile sol.unifi.it/stage/firm_jsp/login.jsp

Stage/Tirocini e sbocchi occupazionali:

I laureati possono prevedere come occupazione l'insegnamento nella scuola, una volta completato il processo di abilitazione all'insegnamento e superati i passaggi previsti dalla normativa vigente.
 Possono essere ipotizzati sbocchi professionali nei seguenti ambiti: Storici; Redattori di testi tecnici; Revisori di testi; Archivisti; Curatori e conservatori di musei; Ricercatori e tecnici laureati nelle scienze storiche e filosofiche; Consiglieri dell'orientamento; Tecnici dei musei; Tecnici delle biblioteche.

ultimo aggiornamento: 21-Set-2016
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page