Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Scienze Storiche

Requisiti di accesso

Condizione primaria di accesso è l'interesse specifico per l'attività di ricerca storica - con particolare riferimento alle dinamiche sociali, politiche, economiche, culturali e religiose delle epoche considerate -, per la riflessione metodologica e per la dimensione comunicativa del lavoro storico.
 In quest'ottica, si attribuisce un valore rilevante alle forme di accertamento delle motivazioni e della preparazione di chi chieda l'iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Scienze storiche, operando preliminarmente con un colloquio individuale tra il richiedente e una commissione di CdL, e successivamente con eventuali test scritti di valutazione.
 Per l’accesso al Corso di Laurea magistrale in Scienze storiche occorre aver acquisito almeno 12 cfu rispettivamente in M-STO/01, M-STO/02 e M-STO/04.
 La verifica dei requisiti di accesso e degli interessi, nonché dell'adeguatezza della preparazione, è compiuta sulla base della certificazione presentata ed eventualmente di un colloquio individuale – che avrà luogo prima dell’inizio dei corsi – tra lo studente e un Comitato didattico nominato dal Consiglio di Corso di Laurea. 
ultimo aggiornamento: 21-Feb-2014
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina